Insediamento Del Nuovo Consiglio Di Amministrazione 2025 – 2029

In data 27 gennaio 2025 si è insediato il Consiglio di Amministrazione dell’AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DEL PIEMONTE SUD, nominato secondo le disposizioni dell’art. 31, comma 5 della legge regionale n. 3 del 17/02/2010 e ss. mm. ii., che rimarrà in carica per lo stesso periodo del Consiglio Regionale.

L’insediamento chiude l’iter di nomina del CdA, che ha avuto avvio con la presentazione delle candidature a seguito della pubblicazione sul BUR, designazioni e proposte di nomina di competenza del Consiglio Regionale e successivamente della Giunta Regionale.

A seguito dell’esame delle candidature e del parere espresso dalla Commissione consultiva per le nomine, il Consiglio Regionale, con deliberazioni nn. 32 e 36 in data 23.12.2024, aveva nominato i signori Buttieri Marco, Caviglia Paolo, Prunotto Leonardo, Arbocco Giovanni, Mossino Alberto quali consiglieri di amministrazione dell’ATC del Piemonte Sud, nonchè il signor Cigna Fabio quale Revisore effettivo e la signora Mancini Rita quale Revisore supplente dell’Ente.

Successivamente, la Giunta Regionale del Piemonte, con deliberazione n. 3-714 in data 16.01.2025, ha provveduto a nominare Leonardo Prunotto e Marco Buttieri rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud.

Il Presidente Leonardo Prunotto, nel ringraziare il CdA uscente per l’ottimo lavoro svolto, ha espresso un augurio di buon lavoro al nuovo esecutivo, che potrà contare sulla specifica competenza del Presidente di Federcasa Marco Buttieri e sulla preziosa esperienza dell’Avv. Paolo Caviglia, oltre che sul fattivo contributo dell’Arch. Giovanni Arbocco e del Sig. Alberto Mossino.

Alessandria, 27 gennaio 2025